Chi siamo

Ascoltare i bisogni delle persone ed anticiparli; produrre soluzioni efficienti ed affidabili; fornire risultati reali.
Rendere la vita dei nostri clienti più semplice possibile, oggi e domani.
Questa è la nostra missione.

Partena S.p.A. si trova in uno dei distretti più importanti d’Europa per quanto riguarda l’industria meccanica.
Si tratta della zona tra Modena e Bologna in cui sono presenti altre importanti realtà che hanno fatto la storia della meccanica e in cui l’industria del confezionamento ha trovato terreno fertile per competere a livello mondiale.

E’ alla fine degli anni ’50 che Partena S.p.A. inizia a cimentarsi con la formatura di materiali plastici per il confezionamento farmaceutico, ponendosi subito all’avanguardia di un settore nuovo, in rapida espansione.

Nascono qui tante soluzioni all’avanguardia, che hanno influenzato l’industria del packaging per anni.
Dall’uso di nuovi materiali alla produzione di nuove conformazioni di blister e di tipologie di caricamento.

Il Gruppo CAM

Partena S.p.A. fa parte del gruppo CAM per il quale realizza le blisteratrici, che sono le prime macchine nella linea del confezionamento. Le altre aziende del gruppo producono le altre macchine a valle, che completano il ciclo di packaging, per fornire al cliente una soluzione completa ed efficace.

L’eccellenza nel Blister Packaging

Partena S.p.A. ha una pluriennale esperienza nel confezionamento dei blister. Operiamo principalmente nel settore farmaceutico. I nostri clienti sono le principali aziende farmaceutiche a livello mondiale.

I nostri punti di forza

In stretta collaborazione con le altre aziende del gruppo CAM forniamo soluzioni altamente personalizzate per le esigenze dei nostri clienti. I nostri confezionamenti principali riguardano:

Compresse e capsule


Fiale


Flaconi


Siringhe


Le nostre idee

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

Albert Einstein (1879-1955)

Affrontiamo le sfide che ci vengono quotidianamente proposte con la forza della nostra pluriennale esperienza e con un entusiasmo sempre nuovo.


Qualità certificata

Azienda con sistema di gestione qualità certificato N° 50 100 6198 – Rev.004


Riconoscimenti

Trofeo ALUFOIL

Una creazione sviluppata congiuntamente da Amcor Flexibles e GSK, la Formpack® Dessiflex Ultra per Augmentin®, si è aggiudicata il premio Alufoil Trophy 2019 per la protezione del prodotto.

Laura Fernandez, Senior Packaging Technologist di Marks & Spencer, che quest’anno era a capo della giuria, ha commentato:

Questa confezione fa un buon lavoro sotto vari punti di vista. In particolare la sua capacità di proteggere il prodotto permette di usare l’antibiotico, che è molto sensibile all’umidità, con una sicurezza maggiore nelle zone umide tropicali. Perciò il blister soddisfa molte esigenze e risponde ai criteri GSK per la protezione degli operatori e dei pazienti.

Noemi Bertolino, Product Development Director, Amcor Flexibles EMEA, ha commentato:

Siamo onoratissimi di accettare questo Alufoil Trophy per il Formpack® Dessiflex Ultra per Augmentin®, nella categoria protezione del prodotto, con i nostri partner d’eccellenza GSK e CAM Partena. Il nostro obiettivo condiviso è fornire protezione potenziata al prodotto Augmentin e in definitiva ai tanti pazienti che ne fanno uso. Raggiungere questo scopo, e per giunta ricevere il premio, è qualcosa che rende estremamente fiero tutto il nostro team.


Ringraziamento dall’istituto tecnico Leonardo da Vinci Di Carpi